Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport lunedì 09 maggio 2016 ore 17:10

Il mondiale di pallavolo passa da Firenze

Mariusz Wlazly, miglior giocatore del mondiale 2014

Un intero girone del massimo torneo maschile che si disputa nel 2018 sarà disputato nel capoluogo toscano. Nardella: "Traguardo fortemente voluto"



FIRENZE — Torna a Firenze il grande volley con un girone dei campionati del mondo maschili 2018. Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella nel Salone di Cinquecento presentando l’appuntamento iridato, alla presenza, tra gli altri, del presidente federale Carlo Magri e dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci

“Un traguardo che abbiamo fortemente voluto – ha detto Nardella - sulla scorta di una vocazione che negli ultimi anni si è andata sempre più affermando a Firenze, quella a ospitare grandi eventi sportivi”.
“Un risultato che nasce da un lavoro costante e quotidiano non solo sugli eventi, ma anche sul tessuto vivo della pallavolo della nostra città – ha aggiunto Vannucci – Lo conferma il piano degli investimenti che abbiamo approvato, che punta con forza sulle strutture sportive, in particolare quelle dedicate alla pallavolo, per consentire di praticare questo sport a ottimi livelli. Entro il 2018 avremo tre nuove strutture in via Gemignani, al Galluzzo e alla scuola Dino Compagni. Una dimostrazione di come questa amministrazione consideri fondamentale mettere in condizione chi dal basso lavora su questo sport di farlo nel migliore dei modi”.

Firenze sarà una delle sedi della rassegna iridata che la Federazione italiana pallavolo, insieme a quella bulgara, organizzerà nel 2018. Dopo il mondiale maschile 2010 e quello femminile 2014, l’Italia tornerà a ospitare una rassegna iridata. L’ufficialità è arrivata a inizio dicembre dalla sede della Federazione internazionale a Losanna. La prima parte del torneo si svolgerà sia in Italia che in Bulgaria, mentre la fase finale si disputerà interamente in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca