Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 11:05

Sicurezza, in arrivo 330 nuove telecamere

L’assessore Gianassi: “Le telecamere saranno messe dove necessario, anche in periferia”. L'installazione entro il 2017 grazie ai fondi europei



FIRENZE — Trecentotrenta occhi digitali controlleranno la città. Il piano sicurezza è stato annunciato dal sindaco Dario Nardella. Secondo il Comune sarebbero molti gli angoli nascosti che hanno bisogno di essere sorvegliati contro la criminalità. Per le zone più problematiche come via Palazzuolo le telecamere verranno installate a breve.

L’assessore alla sicurezza Federico Gianassi sottolinea che “Il comandante ha illustrato l’esito di un lavoro congiunto tra Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale che, tra una lista di possibili localizzazioni, ha individuato sulla base di priorità condivise, la prima tranche di apparecchi da mettere in funzione. Apparecchi che saranno gestiti sia dalla Polizia Municipale, competente per le telecamere dedicate alla viabilità, sia dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, competenti per quelle mirate alla sicurezza”.

“Si tratta quindi di nuove telecamere che non esauriscono il piano di videosorveglianza su cui stiamo lavorando e che verrà presentato. L’Amministrazione è fortemente impegnata sulla sicurezza urbana, sulla vivibilità e sul decoro in tutta la città” precisa l’assessore Gianassi che, a questo proposito, ricorda il piano per la qualità e la sicurezza urbana “Firenze vivibile” cui sta lavorando l’Amministrazione. “Le linee guida presentate a luglio dal sindaco Nardella dedicano particolare attenzione al tema della videosorveglianza prevedendo un piano, progressivo e pianificato, di aumento delle telecamere che ovviamente non sarà limitato ai confini del centro storico, ma interesserà tutta la città”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità