Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 15:58

"Il G7 del 2017 va fatto a Firenze"

Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale, Marco Stella, coordinatore di Forza Italia. "La città se no perderebbe 200 milioni di euro "



FIRENZE — "Ormai sembra chiaro l'intendimento di Palazzo Chigi: il G7 del 2017 non si farà a Firenze, ma alla Maddalena, o a Milano. Eppure, il 24 marzo dello scorso anno il premier Renzi aveva promesso che l'evento si sarebbe svolto a Firenze, evidentemente era l'ennesimo annuncio. Noi chiediamo, a questo punto, al sindaco Dario Nardella e al governatore toscano Enrico Rossi di fare fronte comune istituzionale, perché il premier mantenga la sua promessa. Noi siamo pronti a collaborare per il bene della città - Una scelta in senso diverso - ha sottolineato Stella - significherebbe, per Firenze, la perdita di 200 milioni di euro: tanti sono i finanziamenti statali attesi per adeguare tutte le infrastrutture destinate ad accogliere i sette leader dei Paesi più importanti al mondo, e i relativi staff. In particolare, la maggior parte delle risorse sarebbero servite per potenziare il Polo Fieristico della Fortezza da Basso, e per adeguare definitivamente la pista dell’aeroporto Amerigo Vespucci. Due opere di fondamentale importanza per il rilancio dell’economia fiorentina, e che la città si sarebbe ritrovata per gli anni a venire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità