Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 21 maggio 2015 ore 12:52

Il funerale dell'Ataf

In vista dello sciopero di lunedì 25 maggio, flash mob delle Rsu in piazza S.Maria Novella per sensibilizzare i cittadini sulle ragioni della protesta



FIRENZE — I rappresentanti sindacali hanno allestito una sorte di camera ardente, con tanto di drappi viola e manifesto funebre, per annunciare alla cittadinanza 'la fine dell'Ataf'. In contemporanea hanno distribuito volantini ai passanti dove spiegano le motivazioni dello sciopero indetto per lunedì prossimo, 25 Maggio.

"Lo storico nome di Ataf ma soprattutto l'azienda che per quasi 70 anni ha portato noi e i vostri figli e genitori in giro per Firenze sparirà - si legge nel volantino - E' questo lo scenario che si fa sempre più concreto dopo che Ataf non risulta essere fra le società che parteciperanno alla gara indetta dalla Regione per individuare un unico gestore del trasporto pubblico locale".

"A questo volevano arrivare i vertici di Busitalia quando hanno deciso di comprare Ataf - continuano le Rsu - Noi lo abbiamo detto fino alla noia... qualsiasi privato non compra un'azienda per fare un'opera di bene ma solo per trarci profitto. E infatti, a forza di tagli alle corse e al personale, mancati pagamenti ai fornitori eccetera, dall'essere una società che, nel 2013, aveva un deficit di 7 milioni di euro, l'Ataf è diventata una società che chiuderà il 2015 con un utile di 2 milioni di euro".

"Qualcuno dei personaggi che hanno fatto l'impossibile per venderci ci dimostrino che stiamo sbagliando e facciano in modo che il bando venga rispettato in tutti i suoi punti e che Ataf continui ad esistere - concludono le Rsu - Lunedì prossimo saremo quindi costretti a scioperare nuovamente per la salvaguardia del servizio offerto ai cittadini, per la difesa del nostro futuro e per far sì che il nostro sia un lavoro e non una schiavitù".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità