Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 31 dicembre 2015 ore 17:15

"I terroristi volevano colpire Firenze"

Anonymous mostra in rete le "prove" di un presunto fallito attentato dell'Is in Italia. Nel video gli hacktivisti parlano del capoluogo toscano



FIRENZE — Secondo quanto viene detto nel video e in un comunicato più esteso pubblicato su Pastebin, gli Anonymous avrebbero ricevuto una segnalazione relativa a un profilo Twitter collegato ai vertici dell'Is dove era in corso una comunicazione su un possibile target italiano da colpire entro Capodanno e si sono attivati per scoraggiarne la messa in opera

Il messaggio privato intercettato dagli Anonymous dell'Operazione Parigi indicava Firenze come obiettivo.

Fonti investigative affermano che i riscontri fatti fino ad ora su tale ipotesi hanno dato esito negativo. 

"Il giorno 25 dicembre 2015 abbiamo ricevuto una segnalazione relativa un profilo twitter collegato ai vertici dell'Isis - si legge sul sito Anonymous Italy -  dove era in corso una prima comunicazione su un possibile obbiettivo italiano già stabilito e apparentemente pronto per essere colpito".

"Questo breve messaggio privato in quel momento indicava che Firenze sarebbe stato un obbiettivo entro Capodanno - prosegue il comunicato di Anonymous - dunque Anonymous si è subito attivato per tentare di sventare questo attacco, che comunque risultato reale o falso non può essere sottovalutato tenendo conto dei soggetti che ne stavano parlando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Anonymous #OpParis Attentato Sventato [ITA] - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno