Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 29 febbraio 2016 ore 11:16

I segreti delle onde gravitazionali

Il primo marzo nell'aula magna dell'istituto Agnoletti, la conferenza di Ruggero Stanga, responsabile della costrzione degli accelerometri di Virgo



SESTO FIORENTINO — Cosa sono le onde gravitazionali, come vengono prodotte e perché è stato difficile rivelarle. Una scoperta eccezionale, a riprova della teoria della relatività Generale, e che ha aperto l’era dell’Astronomia Gravitazionale.
Il professor Ruggero Stanga, da sempre in prima linea nella ricerca e responsabile della costruzione degli accelerometri del rilevatore Virgo, aiuterà il pubblico a capire cosa è accaduto e soprattutto quali conseguenze avremo in ambito scientifico nel corso di una conferenza organizzata dalla Società Astronomica Fiorentina e patrocinata dal Comune di Sesto Fiorentino dal titolo: “GW150914: la prima rivelazione diretta di onde gravitazionali”

L’appuntamento è per martedì 1 marzo, alle ore 21.15, presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Enriques Agnoletti, via Ragionieri 47.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità