Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 14:26

Migranti al lavoro sul greto del torrente

Si è spinta fino a Sesto Fiorentino la pulizia straordinaria partita sulle sponde dell'Arno che ha coinvolto un nutrito gruppo di richiedenti asilo



SESTO FIORENTINO — La prima fase del progetto per l'impiego gratuito dei richiedenti asilo e protezione internazionale nelle attività di bonifica si è concluso. La bonifica, voluta dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno su sollecitazione della Regione, si è spinta fino a Sesto Fiorentino.

I ragazzi, che fanno parte della squadra dei migranti formati dal Consorzio stesso, hanno ripulito le sponde del torrente Rimaggio.

"Grazie alla buona volontà dei ragazzi coinvolti è stato possibile effettuare un calendario di interventi settimanale per tutto il mese di agosto e settembre sui principali corsi d'acqua fiorentini, con ottimi risultati, tanto che già si pensa ad una eventuale prosecuzione e ampliamento del progetto" è il commento del presidente del Consorzio Marco Bottino.

"Il nostro Comune è felice di poter ospitare sul proprio territorio questa iniziativa - ha detto l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sesto Fiorentino Camilla Sanquerin - Il coinvolgimento volontario dei richiedenti asilo rappresenta un passo in avanti rispetto ad un modello di accoglienza che vorremmo superasse la logica emergenziale fino a diventare un'occasione di incontro, di crescita e di coinvolgimento attivo di questi cittadini stranieri". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità