Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 16 giugno 2016 ore 16:43

I 10 eventi a Firenze nel week end 17-19 giugno

Scopri tutti gli eventi imperdibile del fine settimana a Firenze dal 17 al 19 giugno



FIRENZE — in collaborazione con GoGoFirenze

Ci siamo quasi, ancora poche ore e sarà week end! Avete già pensato a come organizzare il vostro tempo libero in città? Avete già spulciato la rete allal ricerca dell’evento giusto per voi, i vostri amici, il vostro partner?

Questa è la nostra selezione dei migliori eventi del fine settimana a Firenze. Come sempre, “ce n’è per tutti i gusti”!

1. Vintage in Florence for Pitti 

In occasione di Pitti Uomo 90, alla Corte di ZAP ritorna il vintage con occhiali, abiti, accessori, arredamento, libri e stampe. Venerdì 17 e Sabato 18 giugno dalle 11.00 alle 22.00, lasciatevi baciare dal sole, sorseggiate cocktail profumati, deliziate il palato con piatti freschi e senza glutine e prima di andar via riempite le vostre borse di capi e accessori vintage e hand made da sfoggiare durante l'estate. Tutto questo naturalmente a ritmo di Dj set e musica live con Francesca Lago e Enzo Calzino.

Ristorante Quinoa - Piazza di Santa Maria Maggiore 1

2. Cannes a Firenze

Direttamente dalla Croisette le anteprime del Festival de Cannes arrivano all’Odeon di Firenze! L'inaugurazione di Cannes a Firenze – France Odeon 2016 sarà venerdì 17 giugno alle ore 21.00 in partnership con il Cinema Odeon, che ospiterà l'evento: l'anteprima del film vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 69, I, Daniel Blake, di Ken Loach, (Concorso), distribuito in Italia dalla Cinema Srl, con Hayley Squires, Natalie Ann Jamieson, Dave Johns (Regno Unito –100’ ­ v.o. Inglese).

Cinema Odeon - Via degli Anselmi, Firenze 50123

3. Hot Shot - 90 in da house

Venerdì 17 dalle ore 23.00 l’Anfiteatro delle Cascine ospiterà un vero party in stile anni '90 con tutto il meglio di quegli anni memorabili! Ascoltarete Depeche Mode, Chemical Brothers, Pearl Jam, Britney Spears, Nirvana, Natalie Imbruglia, Foo Fighters, Beastie Boys, Weezer, Vasco, Oasis e, ancora, tutti coloro che hanno lasciato un segno nei mitici anni ‘90… per una serata tutta da ballare!

Anfiteatro delle Cascine - Via Galoppatoio dei Barberi

4. Amleto

Sabato 18 giugno alle ore 21.15, il Museo Nazionale del Bargello ospiterà la performance di Gabriele Lavia che, solo in scena, diventa protagonista di un gioco infinito che al teatro unisce le possibilità della narrazione, della recitazione e della riflessione dotta sull’Amleto di Shakespeare.

Museo Nazionale del Bargello - Via del Proconsolo, 4

5. Notturna di San Giovanni

In occasione del Santo Patrono di Firenze, sabato 18 giugno ritorna l’appuntamento con la tradizionale corsa in notturna. Organizzata dall’associazione Firenze Marathon la corsa prevede la partenza alle ore 21.00 da Piazza S. Giovanni, davanti al Sagrato del Duomo. La manifestazione è inserita nel calendario regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera come gara regionale su strada.

Ritrovo in Piazza San Giovanni

6. Toscana Pride: Parata & Official Party

Sabato 18 giugno alle ore 15.00 in Piazza D’Azeglio si terrà la parata del Toscana Pride per la parità dei diritti, la tutela dei singoli e delle singole, il riconoscimento delle famiglie e dei legami affettivi e genitoriali, la laicità delle istituzioni. Alle ore 22.00 la festa continua alla Limonaia di Villa Strozzi, con una rainbow night tutta da vivere.

Parata - Piazza D’Azeglio
Festa - Limonaia di Villa Strozzi - Via Pisana, 77 

7. Jazz Live At Vanilla Club

Sabato 18 e Domenica 19 giugno, il Vanilla Club ospita due nuove serate all’insegna del jazz live con Gianluca Brown al Sax e Giacomo Tombesi alla chitarra. Ingresso libero per i soci, 10 Euro tessera + Drink per chi non ha ancora la tessera.

Vanilla Club - Via dei Saponai 14R

8. Marea Festival 2016

Domenica 19 dalle ore 15.30, torna a Fucecchio il Marea Festival 2016, una delle più importanti manifestazioni giovanili a livello regionale. La caratteristica peculiare di Marea è quella di essere organizzata dai ragazzi delle associazioni. Il 19 giugno l'appuntamento principale è con il concerto del Piotta!

Buca del Palio - Via Fratelli Rosselli, Fucecchio

9. EsploGioco!

Sette giorni per 300 ore di giochi e divertimento, tra tornei, giochi da tavolo, sfide e gare cosplay, spettacoli e conferenze: è la prima edizione di "EsploGioco!", festival dedicato alla cultura ludica per bambini da 0 a 122 anni. Dal 13 al 19 giugno, dalle 10.00 alle 20.00 a Sesto Fiorentino.

CENTRO Sesto - Via Petrosa, 19-21-23, Sesto Fiorentino

10. Razor Fest

La celebre barberia fiorentina Blues Barber Shop vuole festeggiare il secondo anno di attività con la seconda edizione del Razor fest. Sabato 18 giugno dalle ore 14:30 si potrà accedere all'area stand in cui troverete e, dalle 21:00 musica live e dj-set con area dedicata all’aperitivo con buffet.

Il Fosso Bandito - Via del Fosso Macinante, 4


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno