Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 13:37

Gli studenti vanno a lezione di guida sicura

Domani al circuito del Mugello 300 ragazzi incontreranno il pilota Max Mugelli per scoprire i comportamenti corretti da tenere al volante



FIRENZE — L'iniziativa si chiama Sara Safe Factor e, per l'11° anno consecutivo, mette in campo un progetto educativo e di sensibilizzazione che mira a formare e sollecitare i ragazzi verso una guida più sicura e responsabile grazie alle testimonianze avvincenti e i preziosissimi consigli di piloti del calibro di Max Mugelli, Valentina Albanese, e Andrea Montermini.

Il nuovo ciclo di incontri per l’edizione 2015, parte domani dall’Autodromo del Mugello: dalle ore 10 in sala Stampa, circa 300 studenti si ritroveranno per ascoltare il campione Max Mugelli, da anni in prima linea nel mondo dei campionati Gran Turismo in Italia e all’estero - che intratterrà i ragazzi con le regole base della guida sicura: dalla corretta posizione di guida a come si impugna il volante o si regola il poggiatesta, a come si esegue una frenata di emergenza o si controlla una curva malriuscita.

All’incontro interverranno il Presidente di Ac Firenze Massimo Ruffilli, il Direttore di Ac Firenze Alessandra Rosa, il Direttore dell’Autodromo Paolo Poli, l’Ispettore della Polizia Stradale Borghi e Andrea Verna della Direzione Marketing di Sara Assicurazioni, che illustreranno le finalità del progetto e i più recenti dati ACI Istat sui sinistri in Italia.

Le scuole coinvolte in questo progetto sono gli istituti A. Meucci di Firenze, l’ISS Sassetti Peruzzi di Firenze, il Liceo Scientifico Rodolico di Firenze e l’IISS Calamandrei di Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità