Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura martedì 21 giugno 2016 ore 14:32

Gli incassi dei musei agli Angeli del Bello

Il 24 giugno, festa di San Giovanni, il Comune di Firenze devolverà gli incassi dei musei comunali agli Angeli, quest'anno anche promotori di cultura



FIRENZE — Augurandosi di replicare il successo dello scorso anno, la fondazione degli Angeli del bello ed l'amministrazione di Palazzo Vecchio ricordano a tutti che venerdì prossimo, 24 giugno, c'è la possibilità di visitare i Musei comunali donando la cifra del biglietto d'ingresso agli Angeli.

I musei visitabili sono quelli di Palazzo Vecchio in piazza della Signoria, del Novecento in piazza Santa Maria Novella 10, il complesso di S. Maria Novella nella omonima piazza, la Cappella Brancacci in piazza del Carmine, il museo Bardini in via dei Renai, il Forte di Belvedere in via San Leonardo e la Torre di San Niccolò in Piazza Poggi.

Gli Angeli del bello si propongono anche come promotori di cultura. Proprio dal 24 giugno i volontari fiorentini collaboreranno con Mu.SE per permettere l’apertura di alcune torri cittadine, ricchezze sconosciute del capoluogo toscano. 

L’accesso alla Torre della Zecca, fruibile davvero raramente ai visitatori, sarà possibile il 25 giugno, 17 luglio, 6 agosto e 18 settembre, con turni ogni 30 minuti dalle 17 alle 20.

L’accesso al Camminamento di Porta Romana, sempre nello stesso orario e con la stessa modalità, sarà invece possibile grazie ai volontari della fondazione nei giorni 26 giugno, 23 luglio, 21 agosto, 10 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca