Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 22 gennaio 2017 ore 06:30

​Georadar per ispezionare il lungarno

Traffico a senso unico sul lungarno Diaz per consentire i lavori dei tecnici tra Ponte alle Grazie e piazza Mentana. Tutti i lavori in vista



FIRENZE — Settimana intensa sulle strade fiorentine. Oltre alle indagini con il georadar lunedì in lungarno Diaz a partire dalle 9 del mattino, sono in programma diversi interventi sugli alberi di viale Redi e il sollevamento di materiali a terra da piazza della Libertà.

Questi, nel dettaglio, i lavori in programma:

Via Ricasoli: per effettuare lo scarico/carico di materiali presso il Teatro Niccolini domenica e lunedì, dalle 20 a mezzanotte, la strada sarà chiusa da via dei Biffi a piazza Duomo. 

Via dell’Erta Canina: inizieranno gennaio i lavori di rifacimento di una caditoia. Il tratto da via dei Bastioni a via del Monte alle Croci sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passai carrabili) fino al 25 gennaio.
Via Santa Maria a Cintoia-via del Saletto: lunedì inizierà la posa di una infrastruttura telefonica. Previsti divieti di transito in via Santa Maria a Cintoia (tra via del Saletto e via di San Bartolo a Cintonia) e via del Saletto (tra via dei Bassi e via Signorelli). Termine previsto 26 gennaio.
Via Fracesco Datini: inizieranno lunedì i lavori di rifacimento di una caditoia. All’angolo con via del Bandino scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Via del Parioncino: per la posa di una infrastruttura telefonica da lunedì il tratto via del Parioncino-via del Purgatorio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 28 gennaio.
Via del Caparra-via del Cronaca: inizieranno lunedì alcuni lavori alla rete idrica. Fino al 31 gennaio prevista la chiusura di via del Caparra, da via del Cronaca a via Sant’Angelo, e di via del Cronaca all’altezza dei numeri civici 12R-22.
Via Console: inizieranno lunedì i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 3 marzo previsti restringimenti di carreggiata.
Lungarno Diaz: per alcune indagini con georadar dalle 9 di lunedì il tratto Ponte alle Grazie-piazza Mentana diventerà a senso unico in direzione di piazza Mentana. Previsti anche divieti di sosta. Il provvedimento rimarrà in vigore fino alle 18 di mercoledì. Nel tratto successivo, dal numero civico 16 a piazza dei Giudici, per lavori alla rete idrica sono previsti divieti di sosta (fino al 10 febbraio).
Via Cerratani: per lo smontaggio di luminarie natalizie all’altezza del numero civico 10 lunedì, dalle 7 alle 18, sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via dell’Acqua: per lavori edili la strada sarà chiusa dalle 9 di lunedì alle 18 di martedì 24 gennaio.
Via Chiara: ancora lavori edili con la chiusura notturna (dalle 21 di lunedì 23 alle 5 di martedì 24 gennaio) del tratto via Panicale-via Nazionale.
Via Porta Rossa: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì sarà chiuso il tratto da via Calzaiuoli a via Arte della Lana. Termine previsto 25 gennaio.
Via delle Belle Donne: per lavori edili da lunedì il tratto da via del Trebbio a via del Sole. Il provvedimento sarà vigore fino al 25 gennaio.
Via Sguazza: per consentire il carico/scarico di materiali all’altezza del numero civico 1 da lunedì al 7 aprile la strada sarà chiusa nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (orario 8-10 e 14-16).
Viale Redi: inizieranno martedì gli interventi sulle alberature lato Mugnone. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 scatterà un restringimento della semicarreggiata in uscita città. Prevista anche l’interruzione pista ciclabile. Termine previsto 27 gennaio.
Via Minima: per lavori alla rete idrica da martedì la strada sarà chiusa (con deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 17 febbraio.
Viale Petrarca: saranno effettuati in orario notturno alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 114-118. Dalle 22 di  alle 6 di mercoledì sarà chiusa la semicarreggiata in direzione di Porta Romana. Prevista l’istituzione del doppio senso di marcia nella carreggiata sul lato opposto.
Via Piatrapiana: mercoledì è in programma un trasloco con scala aerea all’altezza dei numeri civici 47R-59R. La strada sarà chiusa da piazza Ciompi a via dei Pepi (orario 9-19).
Borgo Santa Croce: ancora un trasloco in programma mercoledì. Dalle 9 alle 17 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Porcellana: per lavori edili il tratto Borgo Ognissanti-via Palazzuolo sarà chiuso mercoledì dalle 9 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Piazza della Libertà: per effettuare il sollevamento di materiali dalle 21 di alle 6 di giovedì il tratto via Madonna della Tosse-viale Don Minzoni sarà chiuso. Prevista la revoca della corsia preferenziale in viale Don Minzoni con obbligo direzione da via Spaventa verso piazza Libertà.
Via del Giardino Serristori: giovedì sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 19 il tratto via dell’Olmo-via San Niccolò sarà chiuso.
Via Gioberti: per lavori edili dalle 21 di giovedì alle 6 del 27 gennaio nel tratto via Cimabue-via Orcagna sarà istituito un divieto di transito. 

Via della Chiesa: inizieranno giovedì alcuni lavori edili all’angolo con via delle Caldaie. Per due mesi sarà chiuso il marciapiede (pedoni sull’altro lato) e divieti di sosta.
Borgo San Jacopo: per effettuare il sollevamento di materiali venerdì, dalle 21 alle 24, sarà chiuso il tratto da Ponte Vecchio a via Belfredelli.
Via della Chiesa: per un trasloco venerdì dalle 1 alle 6 la strada sarà chiusa da via dei Serragli a piazza Tasso.
Via Santa Maria: venerdì e sabato sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa da via delle Caldaie a via dei Serragli in orario 8-17.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Caduti di Cefalonia: per lavori edili con piattaforma aerea da venerdì 27 a lunedì 30 gennaio (eccetto domenica) sarà chiusa la semicarreggiata tra via di Novoli e via Bastianelli con direttrice di marcia verso via Bastianelli (orario 8-18).
Viale Gramsci-viale Matteotti-viale Lavagnini-piazzale Donatello: dal 28 gennaio sarà effettuato lo smontaggio delle luminarie. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 1 febbraio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità