Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 11:36

Ztl non stop, scontro tra assessori e commercianti

Gli assessori Giorgetti e Del Re contro i dati diffusi da Confesercenti e Confcommercio: "Comportamento scorretto". Tavolo di confronto il 19 luglio



FIRENZE — Non l'hanno presa bene a Palazzo Vecchio la decisione di Confesercenti e Confcommercio di diffondere i dati sull'esperimento della ztl non stop in centro e di chiederne la sospensione. A rispondere al fuoco sono stati gli assessori comunali alla mobilità Stefano Giorgetti e allo sviluppo economico Cecilia Del Re: “Incontreremo i commercianti e i comitati dei residenti mercoledì prossimo per fare il punto sulla sperimentazione della ztl no stop. Crediamo che rispetto a questo appuntamento, le categorie abbiano tenuto un comportamento non corretto anticipando i tempi e presentando peraltro dati rilevati autonomamente diversi da quelli in nostro possesso e che abbiamo verificato nel corso di vari sopralluoghi”. 

Intanto resta fissata sul calendario la data del 19 luglio per il confronto che, però, "adesso può risultare condizionato", hanno aggiunto gli assessori. "Rispetto al periodo precedente l’avvio della sperimentazione molto è cambiato in positivo, prima tra tutte la vivibilità del centro. Qualche aspetto può essere rivisto e migliorato ricordando sempre che gli interessi da tutelare sono molteplici. D’altronde la sperimentazione serve proprio a questo”. 

Sempre riguardo ai dati resi noti durante la conferenza stampa dalle due categorie di commercianti, Giorgetti e Del Re hanno aggiunto che “devono essere dimostrati attraverso un confronto con lo scorso anno nello stesso periodo. Certamente non possiamo legittimare una economia basata sulla sosta selvaggia o sulle violazioni delle regole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità