Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 aprile 2018 ore 10:20

Ztl non stop da maggio, i commercianti insorgono

Palazzo Vecchio ha rilanciato la formula adottata nel 2017 togliendo la finestra di accesso libero al centro dalle 20 alle 23 il giovedì e venerdì



FIRENZE — La proposta è stata illustrata dall'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, allo sviluppo economico Cecilia Del Re e alla sicurezza urbana Federico Gianassi. La ztl estiva non stop il giovedì e il venerdì partirà da fine maggio, al massimo da inizio giugno. Il piano prevede di riproporre la formula del 2017 con la revoca della finestra di accesso libero al centro dalle 20 alle 23 nelle sere di giovedì e venerdì. Per il sabato resterà in vigore il regime ordinario per l'estate, con finestra di accesso alle zone protette dalle 16 alle 23.

La proposta è stata presentata alle associazioni di categoria nel corso di un incontro a Palazzo Vecchio. E subito è scattata la protesta, espressa anche in una nota da Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato. "No al ripristino della Ztl estiva nel centro storico di Firenze". I commercianti hanno chiesto anche di "non procedere alla soppressione della finestra 20-23 della Ztl". "Comprendiamo la finalità del provvedimento ma chiudere la città a chi non abita in centro non è lo strumento giusto per combattere i fenomeni della mala movida o della sosta selvaggia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca