Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 10:12

Ztl a oltranza per capodanno

Stop al traffico e chiusura di tutte le zone in cui sono previsti gli eventi. Anche la tramvia sarà in servizio per tutta la notte



FIRENZE — Per una notte anche Firenze potrà definirsi "la città che non dorme mai". In occasione dei festeggiamenti e degli eventi di capodanno, infatti, la ztl sarà no stop, dalle 7.30 del 31 dicembre alle 8 del primo dell'anno e chiusure delle zone dove si svolgeranno gli eventi, ad iniziare dalle new entry di quest'anno, cioè piazzale Michelangelo, piazza Bartali e piazza dell'Isolotto. Ma anche la tramvia in servizio tutta la notte, tre linee Ataf, l'11, il 14 e il 17, fino alle 4 e le navette per raggiungere il centro e piazzale Michelangelo. 

Queste le principali disposizioni per la circolazione stabilite dal Comune di Firenze. 

I divieti di sosta e poi di transito riguarderanno piazza del Carmine, piazza Piattellina, via Santa Monaca, Borgo Stella, via dell''Ardiglione dalle 8 di sabato e dlle 20.30 si aggiungeranno anche i divieti di transito fino alle 8 di domenica. Divieti analoghi, dalle 14 del 31 alle 8 di Capodanno, per la piazza dell'Isolotto: l''area interessata è quella compresa tra via dei Ligustri, le logge del mercato rionale e via delle Ortensie. Per piazza Bartali dalle 8 di sabato divieto di sosta in via Erbosa e viale Giannotti.

Per piazzale Michelangelo vietata la sosta dalle 7 di sabato fino alle 8 di domenica: la circolazione sarà consentita regolarmente fino alle 20.30 dopodiché scatteranno i primi divieti di transito sul viale dei Colli con le chiusure attuate dalla polizia municipale in viale Michelangelo e in viale Galileo. Dalle 22 del 31 dicembre fino alle 2.30 del 1 gennaio il piazzale sarà chiuso. Riguardo alle navette gratuite collegheranno la stazione di Santa Maria Novella con Novoli e Sorgane; previsto inoltre un servizio specifico per e dal piazzale Michelangelo dove si svolge il concerto di Marco Mengoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca