Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 19:25

"Volete mettere Campi Bisenzio con Campo di Marte"

Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze, entra a gamba tesa sul nuovo impianto sportivo e sostiene il restyling dell'Artemio Franchi



FIRENZE — Il dibattito sul nuovo impianto sportivo continua a tenere banco in attesa di sciogliere il nodo tecnico ed urbanistico che vede Comune di Firenze e Fiorentina al bivio tra nuovo impianto e recupero del vecchio stadio.

Dopo la proposta avanzata dal sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, che ha offerto alla Fiorentina un'area già pronta, il presidente del Quartiere 2 di Firenze, Michele Pierguidi, ha affidato la sua opinione a Facebook "Ma non vorrete mica mettere Campi Bisenzio con Campo di Marte? Lo stadio da fare ancora più bello e funzionale è il Franchi! Insieme a parcheggio sotterraneo e la più grande area sportiva della Toscana!". Il progetto di Pierguidi prevede un piano già caro al sindaco Dario Nardella che da assessore allo Sport aveva lanciato l'idea di pedonalizzare viale Paoli riportando Campo di Marte alla sua vocazione di area verde attrezzata per la pratica sportiva. Un'area ad uso militare con il tempo ridotto ed urbanizzata.

Fossi ha sbaragliato la concorrenza di Firenze nelle scorse ore mettendo sul tavolo 30 ettari liberi per realizzare una Cittadella sportiva full optional a pochi metri dallo svincolo autostradale. Terreni agricoli pronti per il cambio di destinazione d'uso in virtù di una pianificazione urbanistica già avviata con la Regione Toscana. Una proposta ghiotta per il patron Rocco Commisso che ha reputato già lunghe le poche settimane trascorse dai primi contatti intercorsi con Palazzo Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura