Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 15:06

'Voglio muovermi anche in taxi'

Questa la campagna-appello appena lanciata: “chi ha disabilità motoria non ha ad oggi la possibilità di prendere un taxi come tutte le persone comuni”



FIRENZE — E’ quanto denunciato dai consiglieri comunali  Miriam Amato, Giacomo Trombi e Tommaso Grassi che riportano alla luce il problema del servizio di taxi urbano.

“Purtroppo, come testimoniano le numerose battaglie quotidiane, anche i diritti minimi spesso non sono garantiti a persone con disabilità. La convenzione delle Nazioni Unite, ad oggi, rimane solo una dichiarazione di intenti purtroppo lontana dalla quotidianità di chi vive in condizioni di disabilità nello specifico motoria” - sottolinea Miriam Amato di Alternativa Libera - “Negli ultimi mesi, anche alla luce della discussione sulle licenze e sull’organizzazione dei taxi in città, ho denunciato più volte le pesanti difficoltà per chi è portatore di handicap ad accedere al servizio”.

Tommaso Grassi, Giacomo Trombi e Donella Verdi aggiungono: “in occasione della V° Conferenza Nazionale sulle Politiche per la Disabilità, pensiamo sia doveroso che le istituzioni facciano seriamente la loro parte. Quello del trasporto taxi è solo uno dei numerosi problemi che affliggono chi ha difficoltà motoria. Garantire un servizio dignitoso a tutti rappresenta un piccolo messaggio di civiltà che altre città in Italia, più attente della nostra a chi è in difficoltà, hanno già lanciato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MIRIAM AMATO SU CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE DISABILITA' E MOBILITA' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità