Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 21 marzo 2019 ore 12:16

"Violenti insulti al giudice", denuncia dell'Anm

A pronunuciarli un imputato al momento della lettura della condanna. I magistrati: "Risultato della delegittimazione dell'attività giudiziaria"



FIRENZE — La giunta toscana dell'Associazione nazionale magistrati ha espresso solidarietà al giudice monocratico del tribunale penale di Firenze a cui, spiega in una nota firmata dal presidente Eligio Paolini, sono stati rivolti "violenti insulti" al momento della lettura della sentenza di condanna. 

Secondo l'Anm episodio come questo "turbano la serenità e ledono la dignità di quanti esercitano con sacrificio e competenza la professione di magistrato". Le offese rivolte al giudice, inoltre, sono bollate come "il risultato di una diffusa delegittimazione dell'attività giurisdizionale e di coloro che la esercitano". 

Nella nota l'Anm rivendica "il rispetto del ruolo e delle funzioni svolte dalla magistratura" pur "sussistendo un legittimo diritto di critica delle decisioni giudiziarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità