Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 10:30

Villa Ragionieri, salvi i posti di lavoro

villa ragionieri

Firmato l'accordo sul ricollocamento dei dipendenti: 40 saranno assunti dalla Asl Toscana Centro, 40 da strutture private e altri da Villa Donatello



SESTO FIORENTINO — "La mobilitazione ha pagato, questa vicenda è la conferma che se si riesce a creare una collaborazione tra parti sociali, datoriali e istituzioni, le soluzioni si trovano". E' grande la soddisfazione espressa dalla Cgil Toscana dopo l'accordo raggiunto ieri sulla vicenda dei 100 lavoratori in forze al Polo oncologico fiorentino di Villa Ragionieri a Sesto Fiorentino, chiuso dal 31 luglio scorso per decisione della proprietà, che fa capo a Unipol.

"Siamo riusciti a salvaguardare sia i posti di lavoro che i diritti" afferma Giancarla Casini, sindacalista della Cgil Firenze, pur sottolineando "l’amarezza per la chiusura di un polo così importante".

Secondo quanto previsto dall'accordo, entro settembre 40 lavoratori saranno assorbiti dalla Asl Toscana Centro, e 42 verranno assunti a tempo indeterminato in strutture sanitarie private. Un'latra parte infine andrà da Villa Donatello, sempre di Unipol. Una parte residuale ha invece optato per l’esodo volontario incentivato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno