Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 01 marzo 2017 ore 19:31

Vigili picchiati alle Cascine

Si era accampato con la tenda nel parco ma quando i vigili hanno cercato di sgomberarlo ha reagito prendendoli a spinte e pugni



FIRENZE — Prima si è ribellato agli agenti con pugni e spintoni, poi una volta fermato ha danneggiato l’auto di servizio cercando di liberarsi di un involucro contenente hashish. Alla fine per l’uomo è scattato l’arresto.
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio nel parco delle Cascine. Gli agenti avevano individuato nei giorni scorsi una tenda, occupata da un cittadino straniero, e ieri, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, hanno proceduto allo sgombero. 

Ma l’operazione non è stata semplice: l’uomo prima ha inveito contro gli agenti rifiutando di dare le proprie generalità, poi ha cercato di riprendersi la tenda e le suppellettili in essa contenute colpendo due agenti. 

Alla municipale si sono aggiunti alcuni carabinieri in servizio alle Cascine e alla fine l’uomo è stato fatto entrare nell’auto di servizio dei vigili per accompagnarlo al Comando per l’identificazione.

Nel frattempo il “campeggiatore abusivo” ha iniziato a colpire con violenti calci l’interno dell’auto che ha riportato numerosi danni all’abitacolo.

L'uomo ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo, minacciando e colpendo i vigili tanto da non permettere una identificazione certa. Identificazione che è arrivata stamani, nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto. Si tratta di un 20enne cittadino senegalese conosciuto alle forze dell’ordine. Il giudice ha convalidato l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità