Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 07 febbraio 2016 ore 09:00

Viale Guidoni, da martedì si cambia verso

Nel tratto da via Allori a via Torre degli Agli, il controviale tornerà percorribile verso il centro, con il tratto finale dieventerà a doppio senso



FIRENZE — Mini-rivoluzione del traffico in zona Novoli, dove da martedì 9 febbraio entra in vigore la nuova viabilità, con il viale Guidoni che tornerà transitabile in ingresso città: i veicoli entreranno da via Garfagnana-via Allori e potranno percorrere il controviale fino a via Torre degli Agli

Rispetto al passato però nel tratto da via Allori a via Valdinievole sarà istituito il doppio senso di marcia. Questa nuova viabilità comporterà una serie di modifiche nelle strade vicine, ad iniziare dal doppio senso in via Torre degli Agli (nel tratto da viale Guidoni a via Virgilio) per poi continuare con l’inversione del senso di marcia in via Valdichiana (nel tratto da via Valdinievole a via Lippi e Macia in direzione di via Valdinievole).

I lavori propedeutici sono già iniziati con i ripristini della carreggiata, effettuati da Toscana Energia a seguito di interventi sulle tubazioni della rete di distribuzione del gas, in via Valdinievole.

In via Val di Chiana da mercoledì 10 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata per un intervento di Toscana Energia relativo alla sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. 

Previsti inoltre un senso unico anche via Lippi e Macia (nel tratto da via Valdichiana a via Giardino della Bizzarria in direzione Novoli)e in piazza Valdelsa (in direzione di via Lippi e Macia). Con la nuova viabilità del controviale Guidoni, i veicoli provenienti da Novoli e diretti verso via Pratese (Osmannoro) dovranno quindi utilizzare un diverso percorso alternativo, ovvero: via di Novoli-via Valdinievole-controviale Guidoni (tratto doppio senso)-via Allori-via Garfagnana-via di Carraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità