Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 17 dicembre 2017 ore 16:30

​Viabilità, i cantieri della prossima settimana

Lavori in vista nel centro città a partire da lunedì 18 dicembre. Ecco le strade e le piazze interessate



FIRENZE — Lavori in notturna nel sottopasso Strozzi, asfaltature in zona don Minzoni e manutenzione alberature in viale Redi: questi alcuni dei lavori stradali che partiranno la prossima settimana in città.

Ecco il dettaglio:

Via del Giglio: il 18 dicembre divieto di transito dalle 16.30 alle 19.30 per sollevamento materiali nel tratto Alloro-Melarancio.

Via dei Ginori: per un trasloco, previsto un restringimento di carreggiata nel tratto Taddea-Guelfa il 18 dicembre.

Via dell’Olmo: il 18 dicembre ci saranno lavori di sollevamento con gru con divieto di transito dalle 5 alle 16.

Lungarno Guicciardini: il 18 dicembre ci sarà un restringimento di carreggiata da mezzanotte alle 5.30 del mattino per sollevamento materiali.

Via Lanzi: divieto di transito dalle 7 alle 18 del 18 dicembre per lavori edili nel tratto da Largo Cantù a Vittorio Emanuele.

Controviale Guidoni: divieto di transito dalle 8 alle 20 nel tratto da Pertini a Barsanti per installazione opera al Palazzo di Giustizia.

Via Ridolfi e piazza Indipendenza: lavori edili il 18 e 19 dicembre; dalle 6 del 18 alle 17 del 19 dicembre in via Ridolfi senso unico alternato con movieri e in piazza Indipendenza divieto di sosta.

Via Brunelleschi: sono previsti lavori edili dal 18 al 19 dicembre con restringimento di carreggiata all’altezza di via Tosinghi.

Sottopasso Rosselli-Strozzi: dal 18 al 19 dicembre in orario notturno (22-5) sono previsti restringimenti di carreggiata per lavori legati alla linea 2 della tramvia.

Via Maffia: divieto di transito dal 18 al 20 dicembre nel tratto da via Sant’Agostino a via Santo Spirito dalle 7 alle 19 per lavori edili.

Viuzzo dei Bruni: per lavori divieto di transito dal 18 al 22 dicembre.

Via Santa Margherita a Montici: per allaccio Toscana Energia divieto di transito dal 18 al 22 dicembre nel tratto Fortini-Pian dei Giullari.

Via del Fossetto: nel tratto da via Argin Secco a via Pistoiese divieto di transito dal 18 al 22 dicembre per lavori di messa in sicurezza.

Via del Parioncino: sono previsti lavori di transito nel tratto da Purgatorio a Parione dal 18 dicembre al 17 marzo 2019.

Via di Camaldoli: nel tratto da via dell’Orto a piazza Tasso il 19 dicembre previsto divieto transito dalle 6 alle 16 il 19 dicembre.

Via Gianfigliazzi: il 19 dicembre sono previsti lavori edili, con divieto di transito dalle 7 alle 18.

Via del Francione: divieto di transito in orario 21-6 per posa infrastruttura Open fiber dal 19 al 20 dicembre.

Viale Redi: dal 19 al 20 dicembre chiusura marciapiede con percorso pedonale alternativo e restringimento carreggiata con movieri per manutenzione alberature. Il tratto interessato è da via San Iacopino a via Cassia, lato abitazioni.

Via Maffia: all’altezza del civico 43 il 20 dicembre è previsto un trasloco, con restringimento di carreggiata dalle 7 alle 14.

Piazza delle Pallottole: il 20 dicembre sono previsti lavori edili con divieto di transito dalle 7 alle 17 nel tratto all’altezza dei civici 7 e 10/r.

Via Santo Spirito: trasloco il 20 dicembre, con divieto di transito dalle 9 alle 16 nel tratto da Geppi a Maffia.

Piazza Signoria: il 21 dicembre, per un trasloco, ci sarà un restringimento di carreggiata all’angolo con via Calzaiuoli, dalle 5 alle 12.

Viale don Minzoni: lavori di asfaltatura dal 21 al 22 dicembre, in orario notturno (dalle 20.30 alle 7), con restringimento di carreggiata nel tratto da Pascoli a via Lungo il Mugnone.

Via Bartolomeo della Gatta: divieto di transito dal 21 al 22 dicembre dalle 21 alle 6 per poisa infrastruttura Open Fiber.

Via dell’Oriuolo: dal 22 al 23 dicembre ci sarà la riparazione di una gronda pericolante, con divieto di transito dal 21 alle 5 nel tratto Portinari-Sant’Egidio.

Via San Felice a Ema: dal 21 al 24 dicembre, per smontaggio ponteggio, sono previsti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato dalle 9 alle 17, all’altezza del civico 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità