Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 10:41

Via i posti auto in viale Redi

​Linee 2 e 3 della tramvia, al via i nuovi cantieri. Modifiche alla viabilità in viale Redi, via di Novoli e piazza Dalmazia



FIRENZE — Procedono i cantieri per la realizzazione della Linea 2 e 3 della tramvia. Per l’apertura di nuovi cantieri, da oggi saranno quindi presi nuovi provvedimenti di traffico. In particolare le modifiche alla viabilità riguardano viale Francesco Redi, nel tratto compreso fra viale Belfiore e via del Ponte all’Asse, dove dal 22 agosto al 31 ottobre, sarà ristretta la carreggiata (rimanendo comunque almeno due corsie per senso di marcia) per lavori al cantiere B3 della Linea 2.

In viale Redi sarà inoltre istituito il divieto di sosta dal civico 2 al 2E, dal civico 35 all’incrocio con viale Corsica e la chiusura della pista ciclabile. Sarà inoltre istituito un nuovo impianto semaforico all’altezza di via San Jacopino per consentire ai mezzi operativi di raggiungere il cantiere lato ferrovia. 

Per lavori al cantiere D ed E della Linea 3 invece a partire dal 23 agosto saranno presi provvedimenti viari in via Vittorio Emanuele, via Bini, via Corridoni e Piazza Dalmazia. In particolare in via Vittorio Emanuele, dall’incrocio con via Bini a piazza Dalmazia, sarà ristretta la carreggiata e istituito il divieto di sosta, divieto che proseguirà anche in via Bini, lato numeri dispari, per cinque metri a cavallo del civico 9.

Divieto di sosta e restringimento di carreggiata anche in via Corridoni (dall’incrocio con piazza Dalmazia a via Carlo Bini), e in piazza Dalmazia dall’incrocio con via Mariti a quello con via Corridoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno