Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 14:16

Via alla rivoluzione della luce con trentamila led

Sono già partititi i lavori in città per la nuova illuminazione pubblica. Addio alla luce arancione ecco quella bianca dei led a basso consumo



FIRENZE — Entro il prossimo agosto la luce di Firenze sarà completamente rinnovata. Saranno infatti 30.000 le nuove luci a led che saranno installate in città. Obiettivi? più sicurezza, più smart city, meno consumi, meno emissioni di CO2.

La rivoluzione della luce coinvolgerà l'intera città fino ad agosto: 1572 strade, piazze e giardini in tutti i quartieri.
Il progetto, quasi interamente finanziato con fondi comunitari PONmetro, è stato messo a punto da Comune di Firenze e Silfi spa.

per quanto riguarda la sicurezza il passaggio dalla luce arancione alla luce bianca migliorerà la percezione visiva dei colori nella notte. Le luci resteranno accese per tutta la notte con lo stop allo spegnimento del 30% dei lampioni alle 23.15.

Ma anche meno consumi grazie alla riduzione prevista da 5,2 milioni a 3 milioni della bolletta elettrica cittadina (-40% di spesa). E ancora, tra gli obiettivi quello di una minore emissione di CO2 nell'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca