QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -0°3° 
Domani -2°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 febbraio 2018

Attualità mercoledì 10 gennaio 2018 ore 13:17

Vespucci, i comitati diffidano il ministro Delrio

Fuoco di risposta dei cittadini dopo lo sblocco della Via per la costruzione della nuova pista. "Troppe prescrizioni e problemi non risolti"



FIRENZE — La guerra sulla nuova pista dell'aeroporto 'Vespucci' di Firenze, che ancora non esiste ma che a dicembre ha ricevuto il via libera con l'ok della commissione ministeriale alla Valutazione di Impatto Ambientale su cui hanno messo la firma i ministri dell'ambiente Galletti e delle infrastrutture Delrio, è appena iniziata. Il coordinamento dei comitati per la salute della piana non ha la minima intenzione di rimanere con le mani in mano e infatti ha presentato una formale diffida al ministro Delrio e a tutti gli enti coinvolti chiedendo che non sia aperta la conferenza dei servizi, passo necessario per procedere alla realizzazione dell'opera. 

Secondo i comitati restano troppe prescrizioni, contenute nella stessa procedura di Via. Tra le questioni aperte, oltre agli interventi sul Fosso Reale, quella delle rocce di scavo, ma anche le prescrizioni mai applicate contenute nella Via emessa nel 2003 dalla commissione ministeriale sull'aeroporto. Per i cittadini, si legge nella diffida, l'apertura della conferenza dei servizi sarebbe "precoce" senza "che siano rimossi tutti i problemi ostativi". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca