Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 17:00

Le tentazioni toscane della mafia

I prefetti ascoltati dalla commissione parlamentare antimafia in missione a Firenze. La presidente Rosy Bindi: "Mai abbassare la guardia"



FIRENZE — La missione fiorentina, ha detto Rosy Bindi, rientra nel programma di visite programmate dalla commissione in varie regioni. "Siamo stati in Lombardia e Piemonte e andremo anche nelle Marche. La particolarità della Toscana è che la dda insiste su tutto il territorio regionale e quindi abbiamo incontrato anche tutti i prefetti".

Nel corso del vertice sono stati sentiti, per fare il punto sulla situazione della criminalità organizzata in Toscana, i prefetti di Firenze e quelli delle province di Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena. Audito anche il procuratore distrettuale antimafia.

"La Toscana non è una regione a insediamento mafioso in senso classico - ha detto la presidente Rosy Bindi - ma è una regione, come d'altra parte tutte quelle in cui si incrociano i problemi della crisi economica con una qualità della vita e un'economia assolutamente dignitose, che è oggetto di interesse da parte delle organizzazioni mafiose. In Toscana le mafie puntano a fare denaro e accanto alle attività tradizionali come il traffico di stupefacenti, puntano a partecipare agli appalti, spesso con il sistema dei prestanome". 

E ancora: "Dire che in Toscana c'è il rischio di infiltrazione mafiosa non vuol dire fare male alla Toscana". Anzi, per la presidente Rosy Bindi è un incentivo a tenere la guardia alta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ROSY BINDI SU INFILTRAZIONI MAFIOSE IN TOSCANA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità