Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 24 novembre 2020 ore 10:54

Vertenza in palestra, sciopero dei corsi online

La Nidil Cgil ha lanciato l'allarme sulla vertenza dei collaboratori sportivi rimasti senza stipendio proclamando lo sciopero delle lezioni a distanza



FIRENZE — Nidil Cgil ha indetto lo sciopero dei collaboratori sportivi rimasti senza stipendio dopo la chiusura delle palestre. "Rimasti senza lo stipendio di Ottobre i lavoratori delle Palestre Klab di Firenze non fanno più le lezioni online rivolte ai clienti" ha spiegato il sindacato.

"Nei mesi scorsi - ha raccontato Nidil - i collaboratori hanno lavorato con professionalità per contribuire alla ripresa economica causata dal primo lockdown, accettando di ricevere i propri compensi in ritardo e in diverse tranche. Anche nel mese di Ottobre però è stato loro comunicato che lo stipendio sarebbe stato erogato in ritardo e in 3 tranche, partendo prima dai dipendenti e da chi eventualmente avesse espresso particolari esigenze. Non è accettabile che ancora una volta questi lavoratori non ricevano regolarmente lo stipendio per il mese lavorato e lo vengano a sapere il giorno di paga. Tutti hanno delle spese da sostenere e scadenze da rispettare".

"Ad ora non sono arrivate risposte dalla società sportiva. Si ricorda che per i collaboratori sportivi non vi sono ammortizzatori sociali, ma solo il bonus da 800 euro previsto dal Dpcm Ristori erogato da Sport e Salute. Peccato che molti di questi lavoratori restano esclusi anche dal bonus perché percettori di altri redditi, seppur irrisori, o perché titolari di Partita Iva" ha concluso il sindacato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità