Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 18:34

Mezzo milione di euro per piantare 900 alberi

Lo prevede le delibere approvate dalla giunta comunale su proposta dell’assessore all’ambiente Alessia Bettini. Si comincia dal Quartiere 1



FIRENZE — Si comincia dal Quartiere 1 e il parco delle Cascine, con 113 ceppaie eliminate e 209 alberi piantati. Nel Quartiere 2, soprattutto a Campo di Marte verranno estirpate 73 ceppaie e arriveranno 74 nuove piante.
Nel Quartiere 3 il lavoro di tecnici e operai della direzione ambiente sarà concentrato soprattutto nel parco dell’Albereta-Anconella senza dimenticare, però, viale Michelangiolo, viale Poggi, viale Galileo e la zona di Sorgane. Complessivamente saranno eliminate 506 ceppaie e piantati 160 alberi.
Il programma di lavori prevede l’arrivo di 206 alberi nel Quartiere 4 e l’eliminazione di 171 ceppaie: tra gli interventi quelli ai giardini delle scuole Bechi, Don Milani, De Filippo, Martin Luther King, Montagnola e degli asili La Coccinella, Rodari.
A fine novembre era stata approvata la delibera sul Quartiere 5 per piantare 209 nuovi alberi. Qui il piano dei lavori prevede anche l’eliminazione di 52 ceppaie.
"Continuiamo a investire risorse in questo settore per mantenere e migliorare il nostro già ricco patrimonio verde che, comunque, nell’ultimo anno è stato devastato dagli eventi atmosferici – ha dichiarato l’assessore Bettini – e abbiamo scelto con cura queste nuove piante tenendo conto dei nuovi microclimi e delle indicazioni della sovrintendenza per le zone vincolate"-


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca