QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°22° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 giugno 2018

Attualità venerdì 23 febbraio 2018 ore 19:00

Maltempo, un weekend con il vento gelido

Prosegue l'allerta vento che sarà accompagnata da un repentino abbassamento delle temperature. L'aria gelida è di origine artica



FIRENZE — Continua l'allerta per il vento nella provincia di Firenze, ma questa volta il vento sarà gelido per il repentino abbassamento dell  temperature. La zona interessata riguarda, oltre che Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Il Consorzio Lamma fa sapere che le masse d'aria molto fredda di origine artica-continentale attese causeranno un marcato abbassamento delle temperature, a partire dalla sera di domenica 25 febbraio e fino a giovedì 1° marzo. L'ingresso sarà accompagnato da forti venti di Grecale, in particolare nelle giornate di domenica, lunedì e martedì.

La protezione civile ricorda che per quanto riguarda la sicurezza di evitare le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco di oggetti esposti o sospesi e alla conseguente caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri, come un vaso o una tegola; evitare con particolare attenzione le aree verdi e le strade alberate.

Se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo presta particolare attenzione perché le raffiche tendono a far sbandare il veicolo, e rendono quindi indispensabile moderare la velocità o fare una sosta.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità