Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 28 ottobre 2017 ore 19:00

Venditori abusivi smascherati dai cittadini

Lotta all'abusivismo, sequestrata merce per 4000 euro. Il sequestro grazie alle segnalzioni fatte dai cittadini ai vigili di quartiere



FIRENZE — Capi di abbigliamento contraffatti, per un valore di circa 4.000 euro, sono stati sequestrati dagli agenti del reparto antidegrado della polizia municipale di Firenze nel corso di un'operazione antiabusivismo condotta vicino al mercato di via del Fante a Campo diMarte.

Con i controlli di oggi, salgono a 3.568 i sequestri e a 141.897 i pezzi confiscati perché vendutiabusivamente. 

L'intervento a Campo di Marte è nato sulla base delle segnalazioni raccolte dal vigile di quartiere e al Securitypoint. I venditori abusivi, alla vista degli agenti, si sonodati alla fuga abbandonando sul posto la merce. 

L'assessore alla polizia municipale di Palazzo Vecchio, Federico Gianassi, haringraziato i vigili per il loro "costante impegno nella lottacontro l'abusivismo commerciale", rilevando anche l'importanzadella collaborazione dei cittadini. Sempre oggi la polizia municipale ha multato per commercioabusivo e denunciato perchè immigrato irregolare, un giovaneghanese, notato dai militari dell'operazione 'Strade sicure' mentre vendeva ai turisti selfie stick in piazza della Signoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca