Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 17 ottobre 2019 ore 13:09

​Vende alcol ai minori, chiuso un locale in centro

Agenti della polizia municipale e poliziotti hanno monitorato in più occasioni l'attività di somministrazione riscontrando alcune irregolarità



FIRENZE — Ripetuta vendita di alcol a minorenni, questa la motivazione che ha portato alla chiusura per 15 giorni di un locale del centro storico, a due passi da piazza Duomo. La sospensione dell’attività scatta da stasera a seguito di una serie controlli effettuati in periodi diversi dalla municipale e dalla polizia, l’ultimo dei quali sabato scorso.

In particolare la verifica del 12 ottobre ha visto sia l’intervento degli agenti del Reparto Amministrativo della Municipale sia quello delle volanti della polizia. Dagli accertamenti è stata riscontrata la vendita di bevande alcoliche a minorenni: nello specifico a uno di età inferiore a 16 anni per cui è scattata la denuncia e quattro minori tra 16 e 18 anni che prevede una sanzione da 333 euro sempre a carico di chi ha somministrato i drink. A seguito delle risultanze dei controlli è stato chiesto al Questore la sospensione dell’attività, come previsto dall’articolo 100 del TULPS. È stata quindi disposta la chiusura del locale per 15 giorni a partire dal 17 ottobre, notificata al rappresentante legale della società intestataria del locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità