Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 18:19

Uber dice addio a Firenze

Uber sospende il servizio a Firenze dal 12 agosto a data da destinarsi: la decisione perché il numero dei mezzi Ncc autorizzati non sono sufficienti



FIRENZE — Uber se ne va da Firenze. La multinazionale, arrivata in città con il servizio Black, sospenderà l'applicazione. Troppe poche auto e non abbastanza per i migliaia di turisti che arrivano a Firenze.

Arriva la replica dei tassisti fiorentini che hanno sempre lottato contro questa azienda: "Quello che non hanno fatto le istituzioni, lo ha fatto il mercato", così Claudio Giudici, presidente di Uritaxi in Toscana, sull'annuncio di Uber.

"Già mesi fa, ipotizzavamo, quando la multinazionale promosse il suo servizio con sconto del 50 per cento per una settimana, la sua debacle. Essa annunciava una grande domanda, mega guadagni per i driver (anche 400 euro al giorno), ma nessun tassista ci è cascato, così come pochi noleggiatori evidentemente. Nel frattempo, infatti, la stampa internazionale e gli ambienti accademici, ricostruivano di guadagni da fame per i driver (6 sterline lorde orarie a Londra, per la versione Pop che non prevede neanche l'investimento nella licenza). Oggi, il tanto amato mercato, porta, almeno su Firenze, alla nemesi di Uber. Quello che umilia, però, è che vi avrebbero dovuto pensare, se siamo sempre uno Stato di diritto, e non uno Stato plutocratico, le istituzioni, viste le sentenze che dichiaravano illegittima anche Uber Black".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca