Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 11:39

Uno studentato universitario nell'ex Ferrotel

L’ex Ferrotel di via del Romito diventa uno studentato, via al piano per riqualificare la zona di piazza Baldinucci e la chiesa del Sacro Cuore



FIRENZE — Il complesso immobiliare Ferrotel di via del Romito diventa uno studentato universitario, in un intervento complessivo sulla zona che porterà anche riqualificare piazza Baldinucci e la chiesa del Sacro Cuore al Romito. 

Oggi è arrivato il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini. 

“Un intervento di ristrutturazione edilizia che consente di trasformare un complesso immobiliare dismesso - era alloggio per il personale di Ferrovie – a studentato" 

"Un progetto - ha spiegato l'assessore Bettini - che ancora una volta utilizza lo strumento della convezione previsto dal regolamento urbanistico per dare nuove funzioni a pezzi di città". 

La somma dovuta a titolo di compensazione è di oltre 420mila euro e andrà a finanziare una serie di progetti. In particolare, 170mila euro saranno destinati alla riqualificazione di piazza Baldinucci, 53mila euro alla realizzazione del cavo in fibra ottica e i restanti 200mila euro al restauro della chiesa del Sacro Cuore al Romito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità