Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 07 settembre 2017 ore 16:47

Uno la distrae e l'altro le strappa il borsellino

Le grida di una turista derubata tra la folla del piazzale degli Uffizi hanno attratto i carabinieri che si sono lanciati all'inseguimento del ladro



FIRENZE — A fare le spese dello scippatore di turno nel piazzale degli Uffizi è stata una turista tedesca di 79 anni. La donna stava camminando nel piazzale quando un uomo le si è parato davanti ostruendole il passaggio. Approfittando della sua distrazione, un altro malvivente le ha portato via il portafogli ed è scappato. La signora si è messa a gridare e questo ha attratto l'attenzione dei carabinieri a cui si sono aggiunti i militari che presidiano la zona. 

Vistosi braccato, lo scippatore ha spiccato la corsa e ha gettato a terra il portafogli dopo aver preso i 250 euro che c'erano all'interno. La sua corsa è durata poco: i carabinieri lo hanno bloccato sul lato del piazzale che affaccia su Lungarno Archibusieri. 

La refurtiva è stata restituita alla vittima del borseggio mentre per l'uomo, un 40enne rumeno che le forze dell'ordine già conoscono per i suoi precedenti, è scattato l'arresto. Ancora in corso le ricerche del complice. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca