Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Arte venerdì 10 giugno 2016 ore 11:10

L'estate a San Lorenzo con Michelangelo

Quattro aperture straordinarie per consentire di ammirare sotto un’altra luce la basilica e contribuire attraverso le visite al restauro del campanile



FIRENZE — Il 16, 23 e 30 giugno e il 7 luglio dalle 19.30 alle 21.30 San Lorenzo resterà aperta al pubblico che, in via del tutto eccezionale, potrà accedere alla controfacciata di Michelangelo, quella che milioni di italiani hanno ammirato nello speciale su Firenze curato da Alberto Angela.

“Si tratta di un’operazione importante – spiega Enrico Bocci, Presidente dell’Opera Medicea Laurenziana -. Credo che pochissimi abbiano mai visto la controfacciata e che molti debbano scoprire appieno l’enorme portata culturale, artistica e di fede di San Lorenzo. Le aperture straordinarie sono un’opportunità unica, fondamentali anche per sostenere il restauro del campanile,un’opera voluta dall’Elettrice Palatina, l’ultima dei Medici, colei che donò le immense collezioni della sua famiglia allo Stato, legandole a Firenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca