Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 12:00

Un'autostrada digitale per il Meyer

L'ospedale pediatrico, primo in Italia, si doterà di 12 chilometri di fibra ottica per far "correre" le informazioni fino a 10 volte più rapidamente



FIRENZE — La "rivoluzione" delle reti digitali diverrà realtà entro fine settembre: con la realizzazione della nuova rete dati, ai computer dell'ospedale saranno garantiti collegamenti ad altissima velocità e affidabilità  sia per le singole postazioni (1GB/s) che per i reparti (20 GB/s) verso il doppio centro stella. Grazie alle migliori performance di rete e alla maggiore affidabilità, sarà aperta la strada alla futura cartella clinica pediatrica elettronica

L'esecuzione del progetto, che sarà eseguito con il coordinamento di ESTAR, è affidato interamente a Huawei, partner tecnologico che fornirà software e hardware e che monitorerà tutto il traffico telematico tramite un proprio sistema centrale, che permetterà di identificare le problematiche in maniera proattiva.

“Un importante investimento permetterà al Meyer di essere tecnologicamente preparato anche per la sanità digitale dell’immediato futuro” ha dichiarato Alberto Zanobini, Direttore Generale del Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno