Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 12:06

Una via per Ettore Bernabei sotto la sede Rai

Via libera della giunta comunale alla delibera per la dedica di una parte di Largo Alcide De Gasperi allo storico direttore scomparso nel 2016



FIRENZE — L'area che sarà intitolata a Ettore Bernabei è quella che inizia da Largo Alcide De Gasperi e termina all'altezza del vialetto Amerigo Gomez. In questo modo l'accesso a Largo De Gasperi sarà da lungarno Aldo Moro e da via Ettore Bernabei. Sempre da via Ettore Bernabei inizierà quindi il vialetto Amerigo Gomez e terminerà in piazza Giovanni Rosadi. 

La giunta di Palazzo Vecchio ha dato il via libera alla delibera presentata dall'assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci. 

“Un altro modo per testimoniare la riconoscenza e l’affetto di Firenze per un grande uomo della storia italiana – ha detto Vannucci – Dopo il conferimento del Fiorino d’oro del 2010, anche l’intitolazione di una strada ci è sembrato un gesto bello e doveroso per tributare il giusto omaggio a Bernabei, al suo legame con Firenze, alle sue idee lungimiranti per la televisione e la politica”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno