Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 14:26

Una flotta di taxi al servizio dei disabili

Aperto il bando per l'acquisto di auto attrezzate. Del Re: “Sostegno e interventi per rispondere alle esigenze di trasporto”



FIRENZE — È on line il bando per l’assegnazione dei contributi da destinare all’acquisto o alla trasformazione di taxi attrezzati al trasporto disabili. Un budget complessivo di 35.800 euro che potrà finanziare per ciascuna richiesta una somma di 10mila euro per l’acquisto di auto attrezzate e fino a 2900 euro per la trasformazione di quelle che non lo sono.

“Andiamo avanti per dare risposta alle esigenze di trasporto dei diversamente abili che devono spostarsi in città - ha detto l’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re – Oltre alle auto attrezzate delle cooperative, alla vettura a disposizione h24 alla stazione e alle auto attrezzate grazie ai contributi del bando dello scorso anno, con questo nuovo bando andremo ad aumentare la flotta taxi al servizio dei disabili”.

I contributi saranno attribuibili ai titolari di licenza taxi rilasciata dal Comune di Firenze. Nel caso della trasformazione delle vetture in auto attrezzate, i veicoli dovranno essere stati immatricolati dal primo gennaio 2017. Le domande dovranno essere presentate entro il 4 novembre 2018. Il bando con tutte le informazioni e il modulo di domanda sono pubblicati sulla rete civica del Comune di Firenze www.comune.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità