Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 19:00

Una biennale d'arte accanto alla tramvia

Foto twitter Alessia Bettini

L'idea è stata lanciata durante la Maratona di ascolto che ha visto tanti fiorentini partecipare nell'ex caserma Mameli in Santa Maria Novella



FIRENZE — Di idee ne sono state proposte molte: dall'Estate fiorentina dedicata alle periferie e al recupero di spazi abbandonati o trascurati, alla app della cultura dove trovare ogni giorno tutti gli appuntamenti in città fino al piano di riapertura delle sale cinematografiche. 

In tanti sono arrivati per discuterne durante la Maratona di ascolto in Santa Maria Novella a cui ha preso parte il sindaco Dario Nardella. 

"La maratona dell'ascolto - ha detto il sindaco - è un modo per ampliare la partecipazione e ascoltare idee e proposte da parte di chi vive e fa cultura ogni giorno nella nostra città". 

Tra le tante proposte, anche quella della Biennale dell'arte contemporanea nei luoghi toccati dalle linee della tramvia. Una iniziativa da realizzare dal 2018 con il coinvolgimento di giovani artisti chiamati a esporre installazioni e opere alle fermate e nei luoghi vicini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca