Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 12:39

Un nuovo semaforo mette in crisi i residenti

Foto da Facebook

In attesa dell'apertura del mercato rionale a far discutere gli abitanti è stato il nuovo impianto semaforico installato a valle della rotatoria



FIRENZE — Al centro di piazza delle Cure, a valle della nuova rotatoria realizzata durante i lavori sulla mobilità, è comparso un semaforo che ha sorpreso i residenti del rione. Numerose sono state le reazioni da parte degli abitanti e frequentatori della zona che hanno assistito al lavoro dei tecnici Silfi all'opera durante l'installazione del nuovo impianto. Molti si sono domandati "Perché?". Un quesito che ha coinvolto ed appassionato i cittadini scatenando un acceso dibattito su Facebook.

C'è chi ha esordito con "Buona coda a tutti" mentre qualcuno si è preoccupato per l'impatto che l'intersezione potrà avere con il mercato a regime visto che la strada non dista molto dai banchi, cosa che da sempre caratterizza l'area mercatale già presente sotto la vecchia copertura. Qualcuno, rivolgendosi agli abitanti del Campo di Marte, ha chiesto "Ma i sottopassi che fine hanno fatto?".

"Ok... non ci passo più. Già così la mattina sono venti minuti di oblio. Se ci mettono anche il semaforo allora cambio strada" è quanto ha commentato sui social una pendolare. Ed ancora "Ma fatemi capire, un semaforo lì, in piazza delle Cure prima di immettersi sul cavalcavia?" oltre all'epilogo "Sarà tutto una coda dal viale Volta". Poi un suggerimento "Siccome dovranno uscire dal nuovo parcheggio e usciranno lungo la ferrovia, intersecheranno chi dovrà montare sul cavalcavia" questo è quanto segnalato da un altro frequentatore della piazza. Dalle prime immagini del nuovo parcheggio però, rese note dall'assessore Stefano Giorgetti durante l'ultimo sopralluogo nel fine settimana appena trascorso, l'accesso al parcheggio da piazza delle Cure appare con ingresso a senso unico.

Intanto si avvicina il rientro delle postazioni degli ambulanti, previsto per giovedì 12 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca