Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 18:27

Un numero antitruffa per aiutare gli anziani

Il prefetto Laura Lega e il sindaco Dario Nardella hanno sottoscritto un protocollo che prevede il potenziamento del controllo di vicinato



FIRENZE — Il Ministero dell’Interno mette a disposizione del Comune di Firenze circa 90mila euro per prevenire e contrastare le truffe agli anziani, è quanto prevede un protocollo d’intesa sottoscritto oggi dal prefetto Laura Lega e dal sindaco Dario Nardella. Nel finanziamento è compreso il supporto alle iniziative di controllo di vicinato in attuazione del protocollo sottoscritto con la prefettura nell’ottobre 2018 e l’assunzione a tempo determinato di due agenti di polizia municipale, per la durata di 10 mesi.

Il contributo, proveniente da uno speciale Fondo Unico Giustizia gestito dal Viminale, è finalizzato ad un progetto a favore dei soggetti vulnerabili che più facilmente sono vittime dei reati estorsivi. Con questo obiettivo è stato attivato il numero verde antitruffa 800335588, gestito dai volontari dell'Associazione Nazionale ex Agenti Polizia Municipale in pensione, che opera presso il Comando di Porta al Prato. Nel protocollo è inserita anche la previsione di potenziare gli incontri con gli over 65 presso i circoli di ritrovo e nei centri per anziani del territorio, che prevedono anche la diffusione di materiale pubblicitario, come manifesti, pieghevoli e supporti visivi informativi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità