Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 15:50

Un minuto di fochi il 24 di ogni mese

Saranno lanciati da Villa Bardini a partire da mercoledì 24 gennaio per arrivare poi alla festa del 24 giugno del Patrono San Giovanni Battista



FIRENZE — Da Villa Bardini il 24 di ogni mese a partire da mercoledì 24 gennaio spettacolo pirotecnico di un minuto in preparazione al grande spettacolo del 24 giugno festa del Patrono San Giovanni Battista, che, quest'anno, è totalmente finanziato da Fondazione Cr Firenze. 

E' quanto hanno annunciato oggi la società di San Giovanni Battista e Fondazione Cr Firenze, che col nome di ''Aspettando i ''Fochi''. San Giovanni tutto l'anno'' hanno promosso un ciclo di eventi per fare meglio conoscere e apprezzare alla cittadinanza questa ricorrenza.

Dunque il 24 di ogni mese, fino a maggio compreso, e grazie alla concessione degli spazi da parte della fondazione parchi monumentali Bardini e Peyron che ha in gestione il complesso per conto della Fondazione Crf, la serata avrà questo svolgimento: alle 19 sarà possibile visitare la mostra allestita in quel periodo a Villa Bardini e alle 20, dalla Terrazza Belvedere, si assisterà ai ''Fochi'' lanciati dalla parte in fondo del giardino. 

Seguirà in una delle sale della villa, nell'ambito degli incontri dell''Osservatorio delle tradizioni e del patrimonio culturale di Firenze della San Giovanni, una breve conferenza di un esperto sulla Firenze del tempo e sulle ragioni storiche, popolari e religiose che hanno dato origine ai ''Fochi''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno