Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 17:10

Un minuto di applausi per Dario Fo

L'omaggio all'attore morto a 90 anni ha aperto il Festival delle generazioni. Il segretario Fnp Cisl Bonfanti: "Faceva ridere in modo intelligente"



FIRENZE — Una grande foto proiettata e tanti applausi per omaggiare Dario Fo. Questo l'inizio della terza edizione del Festival delle Generazioni, la manifestazione organizzata dal 13 al 15 ottobre a Firenze dalla Fnp, il sindacato dei pensionati della Cisl. L'attore, drammaturgo, pittore e premio Nobel per la Letteratura nel 1997, è deceduto stamattina all'ospedale Sacco di Milano. 

“Con la morte di Dario Fo, scompare un protagonista indiscusso dell’arte e della cultura del nostro Paese, che ha sempre considerato il riso come qualcosa di sacro, intravedendo anche nella risata di un bambino l’inizio di una festa - ha detto Gigi Bonfanti, segretario generale della Fnp Cisl - ci uniamo alla famiglia in questo momento di dolore conservando il grande insegnamento che Fo ci lascia: quello di un artista libero che, con la sua genialità, ci ha fatto ridere in modo intelligente”.

"A noi pensionati - ha poi aggiunto il segretario - ci accusano di voler rubare il futuro dei giovani, dimenticandosi che sono i nostri figli e nipoti. Dal Festival delle Generazioni vogliamo dire basta all'era dei contro', deve iniziare quella del 'pro': per il bene del Paese non dobbiamo dividerci, ma dialogare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno