Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 17:09

Un milione per l'Estate Fiorentina 2018

javascript:void(0)

Aumentato lo stanziamento per la prossima edizione della kermesse estiva. Entro dicembre il nuovo bando per la presentazione dei progetti



FIRENZE — Il bilancio dell'Estate Fiorentina è con il segno più. L'edizione 2017 della kermesse estiva fiorentina ha fatto registrare oltre mille eventi da maggio a ottobre con sette progetti speciali, dieci spazi estate e 119 associazioni coinvolte. Totale: un milione di presenze. 

Un milione come il milione di euro che Palazzo Vecchio stanzierà per la prossima edizione della rassegna. Ad annunciarlo il sindaco Dario Nardella e Tommaso Sacchi, che anche nel 2018 sarà curatore dell'Estate Fiorentina. "Anche nel 2018 - ha anticipato Sacchi - punteremo molta della nostra attenzione sulle periferie. Declinare l''Estate in periferia non significa rinunciare agli eventi in centro bensì lavorare in luoghi altrettanto belli e carichi di vita dove c''è più bisogno di investire in cultura e portare occasioni di socialità, per non lasciarli in balia dell'incuria".

 "Nella nostra Estate - ha detto il sindaco - abbiamo avuto eventi a 360 gradi, dalla danza all'arte, dal teatro alle performing arts, dal cinema alla musica dal vivo. La cultura per noi non è un optional ma il primo passo da compiere, sempre. Soprattutto nelle periferie, che abbiamo voluto al centro della kermesse estiva come mai prima d'ora, così da non lasciare spazio al degrado e alla solitudine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca