Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 10:25

Un manuale per affrontare le calamità naturali

Campagna itinerante nelle strade della Protezione civile per consegnare ai cittadini un opuscolo informativo sui comportamenti in caso di disastro



FIRENZE — Alluvioni, terremoti, emergenze di varia natura. Saper affrontare queste calamità è indispensabile per mettere al sicuro se stessi e anche gli altri che ci stanno intorno. 

Da questa esigenza è nata la campagna della Protezione civile di Firenze che ha iniziato la distribuzione ai cittadini di un opuscolo informativo. Prima tappa la zona di Porta al Prato mentre a novembre la campagna si sposterà in San Jacopino. Obiettivo: diffondere le norme di comportamento necessarie ad accrescere la cultura di protezione civile. 

"Il sistema di protezione civile – ha sottolineato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – è una struttura articolata e all’avanguardia, con uomini e mezzi, ma serve un sistema di informazione rivolto ai cittadini per dare consigli su come reagire in caso di emergenza. Questa mini-campagna ha proprio questo obiettivo: aiutare la popolazione a gestire il pericolo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità