Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 12:43

In un giardino il futuro di piazza dei Ciompi

Foto facebook Dario Nardella

L'ipotesi della realizzazione di un'area verde nella piazza è stata lanciata dal sindaco Dario Nardella con un post su facebook



FIRENZE — Dopo la rimozione dello storico mercatino delle pulci a causa della presenza di amianto, il futuro di una delle piazze a cui fiorentini sono più affezionati è sempre nell'incertezza. Tant'è che, poche settimane fa, è stato organizzato anche un incontro pubblico con i residenti della zona. 

Ora il sindaco di Firenze Dario Nardella ha lanciato l'idea del giardino. Lo ha fatto con un post su facebook completo di immagine che dà un'idea di come la piazza potrebbe diventare. 

"Se riuscissimo a conciliarlo con la permanenza del mercatino delle pulci nell'area circostante, il sogno diverrebbe realtà. Voi cosa ne pensate?", ha chiesto Nardella sul social network dicendo di aver ricevuto "il progetto idea da un architetto". 

"La piazza potrebbe essere adattata in modo da ospitare mercati periodici ma non alimentari, a partire dalle Pulci che però dovrà avere una base fissa nelle vicinanze. In più la recinzione consentirebbe di vivere la piazza e allo stesso tempo proteggerla la notte", ha poi spiegato il sindaco rispondendo direttamente a uno dei commenti che sono seguiti al suo post. 

"Potremmo lavorare a trovare lo spazio per ospitare anche il mercato ma in modo non permanente", ha quindi aggiunto Nardella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno