Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 17:30

​Un giardino per Niccolò Galli

Via libera della giunta comunale all'intitolazione al giovane calciatore fiorentino scomparso a diciassette anni il giardino di viale Manfredo Fanti



FIRENZE — Avrà il nome di Niccolò Galli il giardino di viale Manfredo Fanti a Campo di Marte. La decisione è stata presa dalla giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell'assessore allo sport e alla toponomastica Andrea Vannucci. 

Si tratta, ha detto Vannucci, di “un gesto doveroso e fortemente sentito da tutta la città. Un modo per ricordare un giovane calciatore fiorentino, tragicamente scomparso a soli 17 anni per un incidente stradale. Ci è sembrato bello dedicargli proprio questo giardino di Campo di Marte, una volontà partita dal territorio e portata avanti da tutto il Consiglio di Quartiere 2”. 

Niccolò Galli, scomparso il 9 febbraio 2001 a diciassette anni, è stato un'importante figura del settore giovanile calcistico fiorentino e italiano, ha fatto parte della Nazionale italiana Under 16, Under 17 e Under 18. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno