QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°32° 
Domani 17°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 agosto 2016

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 10:29

Un centro di neuro-ortopedia al Meyer

Grazie allo specialista di ortopedia Manuele Lampasi nasce una tra le prime strutture italiane ad occuparsi di patologie come le paralisi infantili

FIRENZE — Un approccio multidisciplinare che coinvolgerà più professionisti nella valutazione e gestione del piccolo paziente. 

L'arrivo di Lampasi al Meyer consentirà inoltre di unire le esperienze della scuola di ortopedia pediatrica del Rizzoli e quella fiorentina per il trattamento di patologie come l'allungamento degli arti, la lussazione congenita dell'anca.

Particolarmente importanti le pregresse esperienze professionali di Manuele Lampasi: laureato con lode in medicina alla Sapienza di Roma, sempre con specializzato all'Università di Bologna per poi intraprendere importati esperienze all'estero, tra cui quella fatta all'Ortopedia Pediatrica del Hopital La Timone di Marsiglia e quella al Guy'S and St Thomas Hospital di Londra per approfondire le tecniche chirurgiche per il trattamento dei bambini con paralisi cerebrale infantile. 

Manuele Lampasi e' considerato tra i piu' promettenti giovani specialisti in questa branca che si occupa di patologie complesse. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità