Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 17:11

Un brindisi alla pace tra le religioni

Foto twitter Dario Nardella

Rinnovata la tradizione del pranzo di fine anno in Palazzo Vecchio con i rappresentanti delle comunità religiose presenti in città



FIRENZE — Tutti riuniti attorno alla stessa tavola in nome del dialogo. Un augurio, quello del dialogo vero tra religioni, di cui c'è reale necessità in vista dell'anno che sta per aprirsi e che di difficoltà sul fronte geopolitico ne presenta parecchie. 

In Palazzo Vecchio sono arrivati, ricevuti dal sindaco Dario Nardella, dalla vicesindaco Cristina Giachi e dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Biti, il cardinale arcivescovo Giuseppe Betori, Enrico Fink per la comunità ebraica, l’iman Elzir Izzeddin per la comunità islamica, ma anche i rappresentanti della Chiesa Evangelica Valdese, della Chiesa Apostolica Italiana, della Chiesa Evangelica Apostolica Italiana, della Comunità Bahà’i, della Chiesa Anglicana di St. Mark’s, della Chiesa Ortodossa Greca, dell’Istituto avventista Villa Aurora, della Chiesa Evangelica dei Fratelli, della Chiesa Evangelica Battista, della Chiesa Ortodossa rumena, della Comunità evangelica Luterana, dell’Istituto buddista italiano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno