Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 13:30

Un bonus per rimborsare la bolletta dell'acqua

Al via il bando per chiedere l'agevolazione economica destinata alle famiglie con Isee inferiore a 12mila euro. Le domande fino a ottobre



FIRENZE — L'obiettivo del bando è quello di agevolare le cosiddette 'utenze deboli' e le famiglie economicamente svantaggiate. A chi beneficerà della misura sarà concessa un’agevolazione, sotto forma di rimborso erogato direttamente come accredito nella bolletta riferita all’utenza interessata, pari ad un terzo dell'importo relativo al consumo idrico riferito all'anno 2016. 

Il tutto da considerare, spiega in una nota Palazzo Vecchio, al lordo di eventuali rimborsi o contributi assegnati nel corso dell'anno. Un esempio: a un utente che ha consumato acqua per 300 euro e ha ricevuto per l’anno 2016 un rimborso di 200 euro in bolletta, pagando quindi un importo netto di 100 euro, la percentuale sarà applicata all’importo lordo di 300 euro e non al netto di 100.

Questi i requisiti per fare domanda. Occorre essere cittadino italiano, dell’Unione Europea o cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante sul territorio nazionale; essere residente nel Comune di Firenze; essere intestatario del contratto di 'fornitura domestica residente' individuale del servizio idrico fatturata direttamente da Publiacqua SpA all’indirizzo di residenza al momento della domanda o, nel caso di utenze 'aggregate/condominiali', essere residente al momento della domanda presso l’indirizzo della fornitura. L'Isee ordinario del proprio nucleo familiare non deve poi superare i 12mila euro.

Il lasso di tempo utile per presentare la domanda va dal 31 agosto al 3 ottobre 2017. I modelli di domanda e tutte le informazioni sul sito del Comune di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca