QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°22° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 luglio 2018

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 12:33

Un assegno per gli studenti colpiti dal sisma

Tanta emozione alla cerimonia di consegna degli assegni da 500 euro nell'aula magna dell'Università da parte della Compagnia di Babbo Natale



FIRENZE — Un regalo di Natale anche a carnevale. E' quello che è stato consegnato agli studenti iscritti all'Università di Firenze provenienti dalle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia. 

Venti in tutto gli assegni. Di questi, 15 sono il frutto della raccolta di fondi del 22 dicembre in occasione della partita Fiorentina Napoli, grazie alla solidarietà della società viola. Gli altri cinque sono stati erogati dai Rotary Club Firenze, Firenze Ovest, Firenze Sesto-Calenzano e Firenze Amerigo Vespucci. Tutti gli assegni valgono 500 euro ciascuno. 

Alla cerimonia erano presenti il presidente-fondatore della Compagnia, Roberto Giacinti, il rettore dell'ateneo fiorentino Luigi Dei e il pro-rettore, Vittoria Perrone Compagni.

Gli studenti che hanno beneficiato dell'iniziativa sono stati individuati attraverso un bando rivolto ai giovani iscritti all'Università e residenti nelle aree interessate dal sisma che non avessero già usufruito di borse di studio o altre provvidenze. A esaminare le domande è stata una commissione esaminatrice e una formata dai membri della onlus 'Compagnia di Babbo Natale', con la partecipazione del prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità